Gianbattista Montanari e i lievitati da Venier Arte Dolce!

Post 3 of 75

Si è da poco concluso il workshop di aggiornamento sui lievitati tenutosi nel nostro laboratorio da Gianbattista Montanari. Per noi è stato un onore e un grandissimo piacere averlo qui, ma anche e soprattutto un momento di crescita e approfondimento di un tema che ci sta a cuore: i lievitati, la nostra ultima nuova avventura!

Giambattista Montanari nasce a Ravenna e inizia la carriera di pasticcere nel 1979. Nella sua professione ha avviato e gestito diverse pasticcerie e ricevuto numerosi premi, partecipando a concorsi prestigiosi, nazionali ed internazionali
Il suo nome è di consuetudine associato al mondo della lievitazione e della sfoglia, delle farine e del burro, argomenti che egli approfondisce e racconta con professionalità e precisione, ma anche con passione contagiosa e creatività. (…) La sua specializzazione si è costruita nel tempo con la pratica assidua in pasticceria, con i molti corsi di aggiornamento, e con la sperimentazione e la ricerca costanti di nuovi prodotti ( ingredienti, abbinamenti, bilanciamenti ), il test attento dei risultati ed i consecutivi perfezionamenti.
Giambattista Montanari attualmente tiene corsi di formazione e specializzazione ed è dal 2007 tecnico-dimostratore Corman Professional. Nel 2015 Maestro Montanari scrive un libro dedicato al mondo della lievitazione naturale e nel 2016 con lo stesso libro – pH 4.1 Scienza e Artigianalità della Pasta Lievitata – vince il premio come miglior libro professionale di pasticceria nel mondo. (Tratto da https://www.hangar78.com/insegnanti/gianbattista-montanari/)

E’ infatti trascorso appena un anno dalla riapertura di Venier Arte Dolce con le colazioni e la produzione quotidiana di brioches, krampfen, sfogliatine ecc., per non parlare dei nostri panettoni e ora delle colombe!

Non vi resta quindi venire ad assaggiare i nostri lievitati!! Vi aspettiamo!

Menu